Corso di arrampicata adulti outdoor

Il corso di arrampicata si rivolge ai principianti desiderosi di avvicinarsi a questa splendida attività a contatto con la natura e agli iniziati che vogliono consolidare le nozioni. Durante il corso sono toccati i vari aspetti della sicurezza, le manovre di corda e la progressione in cordata su vie mono tiri. Dopo le prime giornate dedicate alla formazione di base, i partecipanti acquisiranno via via maggior autonomia, sempre sotto la supervisione dei monitori. Il corso ha come obbiettivo principale quello di rendere i partecipanti autonomi nella pratica in sicurezza dell’arrampicata sportiva su via a mono tiri di corda.

Date e durata del corso
Domenica 5 maggio 2019: 1° uscita e presentazione del corso
Domenica 12 maggio 2019: 2° uscita
Domenica 19 maggio 2019: 3° uscita
Domenica 26 maggio 2019: data di riserva

Pre-iscrizioni
Entro venerdì 3 maggio tramite il formulario online.
L’iscrizione è definitiva al momento del pagamento della quota alla prima uscita del corso.
Si accettano al massimo 24 partecipanti.

Condizioni di partecipazione
Età minima 18 anni. Le uscite avranno luogo con qualsiasi tempo.

Responsabile del corso
Loris Carpineti (GS1/GS2 arrampicata sportiva)
6717 Dangio

Costo
CHF 100.- per i soci della Federazione Alpinistica Ticinese e 120.- per i non soci. Nel costo sono compresi: l’istruzione, il noleggio del materiale e la documentazione. Le uscite perse non danno diritto ad alcun rimborso.

Assicurazione
È necessario possedere una sufficiente copertura assicurativa infortuni e RC. È vivamente consigliato essere sostenitore REGA.
La SAT Lucomagno non si assume responsabilità in caso di incidenti causati dalla negligenza dei partecipanti nel seguire le indicazioni del Capocorso e dei monitori.

Iscriviti al corso